chi sono

chi sono

Appassionato di avventura. Faccio diverse escursioni in montagna, adoro viaggiare e sono sempre alla ricerca di prodotti utili per le mie scorazzate.

Ciao, sono Marco, abito a Roma già da qualche anno, e come tutti adoro viaggiare. Non sono propriamente uno da vacanza organizzata o villaggio turistico. Più che altro, sono attratto da luoghi più incontaminati e qualsiasi luogo che sia inserito nella lista del World Heritage. Adoro quella lista, mi da sempre ottimi spunti quando sono indeciso sulla meta da raggiungere.

Quando sono a Roma sono un programmatore, ma quando mi metto lo zaino in spalla, torno bambino e mi butto in ogni avventura che mi possa regalare sempre qualche nuova emozione.

Sono partito da solo per il Venezuela nel 2015, per raggiugnere il salto Angel, dopo un video di basejumpers visto su Yuotube. L'anno prima ho dormito in una jeep nelle rive del Mar Morto dopo qualche giorno di escursione nel deserto del Negev col ragazzo che mi aveva affittato la camera su AirBnb. Ovviamente non potevo non fare una capatina a Petra, perla del Vicino Oriente. Nel 2019, prima del Covid, sono andato a vedere le sorgenti del Nilo Bianco direttamente a Jinja, piccola località dell'Uganda sulle sponde del Lago Victoria. Poi ovviamente tutte le scampagnate fuori città, per lo più negli appennini Romangoli o Laziali, di uno o più giorni, dove rispettosamente mi lascio prendere dalla natura e mi lascio ricaricare dalle sue forze.

Tralasciando l'aspetto culturale e umano, per cui potrei e dovrei fare un altro sito solo per raccontare tutto, ogni viaggio mi ha insergnato qualcosa di nuovo e ogni esperienza mi è servita come lezione. Per andare in Africa ad esempio ho cercato e comprato le pastiglie per purificare l'acqua e la cannuccia Lie Straw. In una 48 ore in Umbria ho imparato che una tenda da 4kg è inutile, quando ti serve solo per dormire e la devi portare sulle spalle assieme a tutto il resto dell'attrezzatura. E mi è bastata una notte al campeggio al Conero per capire il grande Errore (la maiuscola non è un caso !!! ) del tentativo di risparmio sul materassino !!!! Mai più !

Per questo, oltre per una semplice e naturale propensione al mondo del web, ho deciso di scrivere e condividere tutte queste mie piccole esperienze. Se posso evitare che altri possano evitare i miei erorri, perché no?

Poi, per chi vuole sapere di più su di me in generale, può venirmi a trovare sul mio sito marcoghinassi.com.